Quale occasione migliore per fare un tuffo nella cultura se non approfittare delle offerte per il ponte del 1 novembre 2022 a Bologna, per vivere uno dei weekend più caratteristici dell’anno tra la Basilica di San Petronio e la Fontana di Nettuno?
Con i magnifici monumenti e i prossimi eventi del calendario, la splendida Bologna saprà darti tante nuove idee per il ponte del 1 novembre nelle città d’arte, a spasso tra storia e modernità.
Mostre, concerti, negozi, buon vino e tradizione gastronomica, e le tue giornate trascorreranno all’insegna del gusto e del divertimento.
Con la nostra last minute per il ponte di Ognissanti a Bologna, perfetta per chi come te vuole godersi un weekend lungo in centro storico, ti aspetta la più piacevole visita alla città rossa, capitale della cultura.
- Potresti essere lontano dalle piazze e dalle mostre a cui sei interessato, oppure trovarti senza alcuna guida sul come raggiungerle
- Potresti dover rimpiangere i prodotti freschi che ti aspettavi di gustare, per colpa di una colazione misera e triste
- Potresti dover pagare tanto, senza vedere riscontro nella qualità dei servizi
- Potresti non trovare parcheggio e girare a vuoto per ore, oppure rimanere bloccato dalla ZTL
- Posizione a prova di GPS
Il nostro è un hotel molto comodo per gli spostamenti, grazie alla vicinanza alla Stazione Centrale, ma non è tutto: qui puoi trovare anche una mappa della città e biglietti dell’autobus!
- Una colazione da rifarsi gli occhi
Al mattino ti aspetta una colazione ricchissima: gusterai pasticceria fatta in casa, salumi e formaggi affettati freschi, frutta di stagione, ottime torte e caffè preparato al momento!
- I vantaggi di un rapporto qualità/prezzo che si distingue
Non solo offriamo una proposta comoda ed economica, siamo anche convenzionati con tantissimi ristoranti, così potrai per mangiare bene, senza spendere troppo
- Riparti riposato
Se richiedi alla reception il late check-out l’ultima sera di vacanza puoi stare in giro senza problemi: lo staff ti aspetterà il giorno della partenza fino alle 14, gratuitamente
- Parcheggio garantito
Lascia a casa ansie e stress da parcheggio, la tua macchina sarà perfettamente custodita nei nostri posti auto gratuiti
Cosa fare a Bologna per il ponte del 1 novembre
Ecco alcuni consigli su cosa visitare in vacanza a Bologna per Ognissanti, con qualche anteprima sugli appuntamenti più interessanti di questo primo weekend di novembre.
Musica, architettura, scultura, pittura, teatro e incontri d’arte, a Bologna si respira cultura in ogni dove, passeggiando per Piazza Maggiore e salendo in cima alla Torre degli Asinelli e alla sorella Garisenda.
Tra i numerosi eventi che si terranno per il weekend di Ognissanti troverai l’inedito e spumeggiante musical stile Halloween Mortina, in programma al Teatro Celebrazioni di Bologna, oppure puoi trascorrere una giornata all’insegna della gastronomia al FICO Eataly World. Se invece vuoi andare alla scoperta della città, c’è “Trekking Urbano”, una passeggiata guidata e gratuita attraverso i prodotti, l’arte e il paesaggio metropolitano.
Anche l’Artusi ci consiglia di inchinarci al cospetto della cucina bolognese. Tagliatelle, lasagne, ragù, mortadella, tortellini, zuppa inglese, non c’è da meravigliarsi se le botteghe e i ristoranti della città sono un vero e proprio sogno gastronomico. Fermarsi a gustare i piatti tipici e “grassi” della tradizione sarà un piacere per il palato.
E se vorrai portarti a casa un assaggio di Bologna, puoi visitare il Mercato di Mezzo, aperto il sabato, oppure FICO Eataly World, il parco del cibo più grande al mondo.
In vespa o no, una gita fuori porta in queste verdi colline è un vero must per chi fa tappa a Bologna. Dai calanchi di Monteveglio al vino DOC di Monte San Pietro, questo paesaggio rurale saprà regalarti un’emozione dopo l’altra.
Da non perdere il Festival Internazionale del Tartufo Bianco di Savigno, che apre i festeggiamenti proprio nel weekend del ponte.
Difficile dimenticare l’anima più rock e cool di Bologna. Il suo polo universitario è ritrovo di una grande comunità di giovani, che a loro volta hanno contribuito a trasformare la città in una tra le più vivaci d’Italia, frequentando bar da aperitivi, sale concerti, pub, cantine e locali con musica dal vivo. Il divertimento qui è assicurato!
Chiedici consiglio su cosa visitare e vedere a Bologna durante il ponte del 1 novembre, saremo felici di consegnarti una mappa e raccontarti quanto è speciale questa città dai mille volti.