Fiera di Bologna
A soli 10 minuti a piedi, siamo l’hotel più comodo per la Fiera di Bologna
La Fiera di Bologna è una delle realtà più importanti d’Italia per il settore fieristico e congressuale; ogni anno punto di riferimento per tanti appuntamenti di richiamo internazionale.
Tra le caratteristiche che hanno determinato la fortuna di Bologna Fiere, c’è senza dubbio la sua posizione strategica, al centro dell’Emilia Romagna e ben collegata alla vie di comunicazione, dunque facilmente raggiungibile da tutto il Paese, tanto in auto quanto in treno.
Si pensi per esempio che la Fiera di Bologna è il primo quartiere fieristico con un casello autostradale dedicato e che addirittura sul tetto del padiglione 16-18 si trova un eliporto per chi si sposta in elicottero.
Senza dimenticare, naturalmente, l’apposita fermata ferroviaria “Bolognafiere” che consente l’arrivo e la partenza di treni speciali in occasione delle manifestazioni con maggiore affluenza di pubblico.
Alcuni degli appuntamenti più famosi
Oltre a tante fiere nuove, che si spostano di anno in anno, a Bologna ci sono delle fiere storiche, che hanno un forte legame con la città.
Tra queste ricordiamo:
-
ARTEFIERA
Non può che tenersi nella Dotta Bologna la Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, vista la natura eclettica della città. Incontri con i maggiori esponenti dell’arte contemporanea e l’intervento diretto delle istituzioni che gestiscono il patrimonio artistico fanno da cornice ad una mostra mercato che favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di opere d’arte. -
COSMOPROF
Il Salone internazionale della profumeria e della cosmesi a Bologna è da sempre uno dei più attesi appuntamenti di primavera, il punto di riferimento internazionale per l’industria della cosmetica e della cura della persona. -
AUTOPROMOTEC
Biennale Internazionale delle Attrezzature e del Postvendita Automobilistico. L’intera filiera Automotive Aftermarket riunita a Bologna: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai componenti e ricambi. -
EIMA
Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio. Fiera biennale della meccanizzazione agricola, con macchine agricole, di movimento terra, trattori, macchine per il giardinaggio e altro ancora.
-
SANA
Con un mondo sempre più attento all’alimentazione e allo sviluppo sostenibile, il Salone internazionale del naturale diventa l’occasione migliore per fare il punto della situazione sui prodotti naturali e biologici. -
CERSAIE
Il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo-bagno offre un ricco calendario di eventi e dibattiti – con affluenza di pubblico crescente nel tempo – che riguardano le ultime tendenze del settore, con attenzione all’evoluzione estetica, ma anche alle fisiologiche innovazioni tecnologiche e loro implementazioni. -
SAIE
Nel Salone Internazionale dell’Edilizia ci si può aggiornare su tutto quello che riguarda il comparto delle costruzioni, dalla progettazione ai materiali, dalle attrezzature di lavorazione ai servizi, dall’applicazione tecnologica all’elaborazione di sistemi costruttivi evoluti.
Sono comunque tanti altri gli appuntamenti che ogni anno si tengono alla Fiera, controlla il calendario per verificare il prossimo ma soprattutto le nostre offerte per le fiere a Bologna, in cerca della migliore occasione!
Parcheggi qui e ci vai a piedi
Siamo davvero la soluzione ideale per chi cerca un hotel vicino alla Fiera di Bologna: arrivi qui, lasci l’auto nel parcheggio esterno (fino ad esaurimento posti) o in garage (se hai prenotato una Camera Superior) e ci vai a piedi in poco più di 10 minuti!