Se non vuoi la
tassa di soggiorno
clicca qui!
Oltre a non dover pagare per la tassa di soggiorno,
solo se prenoti dal sito hai dei
vantaggi gratuiti
Ti piacciono? Se li vuoi, non devi fare altro che prenotare da qui!
Scegli la data di arrivo
  • niente tassa di soggiorno: la paghiamo noi per te
  • 2 biglietti dell’autobus a persona
  • late check out gratuito fino alle ore 14
scopri il nostro hotel
A Bologna l’hotel vicino a tutti è …
comodo per tutto!
BOOKING ONLINE


 
› Verifica Disponibilità

FIERA DI BOLOGNA

Il più comodo hotel vicino alla Fiera di Bologna: soli 10 minuti a piedi

Per il settore fieristico e congressuale, la Fiera di Bologna è una delle realtà più importanti d’Italia, punto di riferimento ogni anno per tanti appuntamenti di richiamo internazionale.

Una delle caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Bologna Fiere è senza dubbio la sua posizione strategica, al centro dell’Emilia Romagna e ben collegata alla vie di comunicazione, dunque facilmente raggiungibile da tutto il Paese, tanto in auto quanto in treno.

Si pensi per esempio che la Fiera di Bologna è il primo quartiere fieristico con un casello autostradale dedicato. Addirittura sul tetto del padiglione 16-18 si trova un eliporto per chi si sposta in elicottero. Senza dimenticare, naturalmente, l'apposita fermata ferroviaria "Bolognafiere" che consente l'arrivo e la partenza di treni speciali in occasione delle manifestazioni con maggiore affluenza di pubblico.

Parcheggi qui e ci vai a piedi

L’Hotel Astor è davvero la soluzione ideale per chi cerca un hotel vicino alla Fiera di Bologna, dal momento che dispone di parcheggio e garage e si trova a poco più di 10 minuti a piedi!

Sono comunque tanti altri gli appuntamenti che ogni anno si tengono alla Fiera, controlla il calendario per verificare il prossimo ma soprattutto scegli l’Hotel Astor se vuoi una sistemazione comodissima al giusto rapporto qualità prezzo!

Alcuni degli appuntamenti più famosi

Oltre a tante fiere nuove, che si spostano di città in città, a Bologna ci sono delle fiere storiche, che hanno un forte legame con la città. Tra queste ricordiamo:

  • Artefiera
    Non può che tenersi nella Dotta Bologna la Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, vista la natura eclettica della città. Incontri con i maggiori esponenti dell'arte contemporanea e l'intervento diretto delle istituzioni che gestiscono il patrimonio artistico fanno da cornice ad una mostra mercato che favorisce l'incontro tra la domanda e l’offerta di opere d'arte.
  • Cosmoprof
    Il Salone internazionale della profumeria e della cosmesi a Bologna è da sempre uno dei più attesi appuntamenti di primavera, il punto di riferimento internazionale per l'industria della cosmetica e della cura della persona.
  • Sana
    Con un mondo sempre più attento all’alimentazione e allo sviluppo sostenibile, il Salone internazionale del naturale diventa l’occasione migliore per fare il punto della situazione sui prodotti naturali e biologici.
  • Cersaie
    Il Salone internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredo-bagno offre un ricco calendario di eventi e dibattiti - con affluenza di pubblico crescente nel tempo - che riguardano le ultime tendenze del settore, con attenzione all'evoluzione estetica, ma anche alle fisiologiche innovazioni tecnologiche e loro implementazioni.
  • Saie
    Nel Salone Internazionale dell’Edilizia ci si può aggiornare su tutto quello che riguarda il comparto delle costruzioni, dalla progettazione ai materiali, dalle attrezzature di lavorazione ai servizi, dall'applicazione tecnologica all'elaborazione di sistemi costruttivi evoluti.
  • Motor Show
    Più che una fiera, il Motor Show di Bologna è una festa. La festa del mondo dei motori, dalle vetture alle due ruote. Oltre alla possibilità di concludere buoni affari e trovare accessori e pezzi di ricambio, al Motor Show si tengono anche gare, esibizioni e test-drive negli spazi esterni della Fiera.
  • Lineapelle
    La fiera Lineapelle è tra le più importanti d'Europa per pelli e tessuti, concentrata su componenti e modelli dell'area delle calzature, della pelletteria, dell'abbigliamento e dell'arredamento.  Un' immensa fiera con i maggiori rappresentanti, stilisti e designer del settore. 
Offerte Speciali & Eventi

Milano Marittima

Milano Marittima

Imola

Bologna

Bologna