Se non vuoi la
tassa di soggiorno
clicca qui!
Pacco Regalo
Solo se prenoti dal sito hai dei vantaggi gratuiti
  • niente tassa di soggiorno: la paghiamo noi per te
  • 2 biglietti dell’autobus a persona
  • camera a disposizione fino alle 14
Verifica disponibilità
Iscriviti alla newsletter
riceverai subito un buono sconto per il primo soggiorno, più la newsletter con offerte e spunti da Bologna
Iscriviti subito
scopri il nostro hotel
freccia scorrimento
A Bologna l’hotel vicino a tutti è …
comodo per tutto!
Foto e Immagini Astor Hotel a Bologna
Foto e Immagini Astor Hotel a Bologna
Foto e Immagini Astor Hotel a Bologna
Foto e Immagini Astor Hotel a Bologna
BOOKING ONLINE


 
› Verifica Disponibilità

All’ombra delle torri di Bologna

Siamo un albergo economico, situato in zona centro a Bologna

Gli alberghi a Bologna centro hanno certamente una grande fortuna. Possono aprire le finestre ed affacciarsi su un patrimonio storico e culturale che ha già meravigliato illustri personaggi. Si dice addirittura che arrivi a qualcosa come quaranta chilometri l’estensione dei caratteristici portici bolognesi, che diventano l’ideale tanto in estate, quando riparano dal caldo torrido; quanto in inverno, proteggendo dalle sferzate del vento e dagli scrosci della pioggia. Sotto ai portici i bolognesi sono soliti fermarsi, spinti ed ispirati da quel loro tradizionale ed antico istinto alla socialità, al confronto tra le genti, al dibattito, in una delle città con la mentalità più aperta e dinamica.

A guardare e controllare tutto dall’alto, loro: le torri di Bologna. Indubbiamente, insieme alla Basilica di San Petronio e alla statua del Nettuno uno dei simboli cittadini entrati nell’immaginario collettivo. Sono tantissime le persone che ogni anno percorrono con grande curiosità (e talvolta un pizzico di fiatone) i quasi 500 scalini della Torre degli Asinelli, per poi, così in alto, notare tutto il rosso della terra cotta ed immaginare quei veroni e quelle cornici nel loro originario splendore quattrocentesco. Le vertigini, ci scommettiamo, non saranno per l’altezza, ma per tanta maestosità.

Oltre all’architettura, tuttavia, Bologna è indubbiamente famosa al mondo per un’altra cosa: la propria cucina. Basterebbe citare prodotti come la mortadella, il ragù bolognese, le tagliatelle e i tortellini per essere subito capiti. Allora forse la soluzione migliore in assoluto è proprio quella di soggiornare nel nostro b&b a Bologna in centro e poi sfruttare le tante convenzioni che abbiamo per scegliere ristorantini tipici (a prezzi accessibili) dove fare la più sincera conoscenza con questo lato della città.

Ottima posizione, parcheggio gratuito e prezzi bassi!
30/07/2014
"L'albergo è vicino al centro (raggiungibile a piedi con 20 minuti o con autobus 10 minuti) ed è uno dei pochi con parcheggio gratuito! Il rapporto qualità prezzo è molto buono perche a quelle cifre trovi solo alberghi fuori città. "
Federico F |Roma, italy
logo Hotel Adria
Milano Marittima
logo Hotel Ausonia
Milano Marittima
logo Hotel Olimpia
Imola
logo Airport Bologna
Bologna
logo Parcheggio Aeroporto Bologna
Bologna
› Una buona colazione è quel che serve per partire alla grande ‹