Hai bisogno di un hotel dove dormire in centro a Bologna per le mostre che si tengono in città? Fa’ la scelta giusta e prenota all’Astor, l’hotel vicino ai musei di Bologna che ti aiuta a trovare comodamente le tue esposizioni d’interesse regalandoti un riposo d’eccezione.
Scopri tutto il fascino della maestria di artisti di oggi e di ieri, contemplando l’immaginazione di un pittore, la destrezza dei nostri antichi avi, o un attimo fulmineo catturato per sempre su una fotografia.
Con le nostre offerte per le mostre a Bologna sentirai davvero la magia di una vacanza all’insegna dell’arte, con i vantaggi di tanti servizi su misura e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Potresti essere lontano dalle mostre a cui sei interessato, oppure trovarti senza alcuna guida sul come raggiungerle
- Potresti dover rimpiangere i prodotti freschi che ti aspettavi di gustare, per colpa di una colazione misera e triste
- Potresti dover pagare cifre esorbitanti, senza aver riscontro nella qualità dei servizi
- Potresti non riuscire a trovare parcheggio e girare a vuoto per ore, oppure trovarti la strada bloccata dalla ZTL
- Posizione a prova di GPS
Il nostro è un hotel molto comodo per gli spostamenti, grazie alla vicinanza della struttura alla Stazione Centrale, ma c’è di più: qui puoi trovare anche la mappa della città e biglietti dell’autobus!
- La cultura ha bisogno di energia
Non solo offriamo una proposta comoda ed economica, siamo anche convenzionati con tantissimi ristoranti, così potrai per mangiare di gusto con un occhio al risparmio
- I vantaggi di un rapporto qualità/prezzo che si distingue
Non solo offriamo una proposta comoda ed economica, siamo anche convenzionati con tantissimi ristoranti, così potrai per mangiare di gusto con un occhio al risparmio
- Riposarsi al meglio, prima della partenza
Richiedi alla reception il late check-out, così l’ultima sera di vacanza puoi stare in giro senza problemi: lo staff ti aspetta gratuitamente fino alle 14
- Parcheggio garantito
Lascia a casa ansie e stress da parcheggio, la tua macchina sarà perfettamente custodita nei nostri posti auto gratuiti
I prossimi appuntamenti d’arte da non perdere a Bologna
Tuffo nello spazio intimo e segreto del pittore irlandese, con la mostra “Francis Bacon. Mutazioni”, dall’1 giugno al 16 settembre a Palazzo Belloni. Un indagine intorno alla figura umana e la sfera personale dell’artista del Novecento, protagonista: la mutabilità delle cose.
La stagione artistica di Bologna dà omaggio all’opera asiatica con i lavori grandi artisti cinesi e giapponesi, in mostra nelle diverse dimore d’arte della città.
A Palazzo Fava fino al 24 giugno potrai meravigliarti con la fotografia visionaria dell’artista cinese Zhang Dali con “Meta-Morphosis”, un racconto di dialogo tra gli elementi dello spazio urbano.
Fino al 9 settembre sarà esposta a Palazzo Albergati “Giappone. Storie d’amore e di guerra”, dove potrai conoscere l’arte figurativa dell’ottocento giapponese con artisti leggendari quali Hiroshige, Utamaro, Hokusai e Kuniyoshi, arricchiti dall’esposizione di vestiti samurai, kimono, ventagli e fotografie.
Inoltre, dal 28 settembre al 10 febbraio al Museo Civico Archeologico potrai apprezzare più da vicino l’abilità di uno di questi grandi maestri con la mostra “Hiroshige. Oltre l’Onda”, e scoprire la massima espressione delle silografie giapponesi, le ukiyo-e.
A Casa Morandi potrai contemplare fino all’1 luglio la singolare unione fra pittura e fotografia con l’esposizione “Giancarlo Fabbri. Il silenzio della pittura”, un indagine fotografica su pochi e semplici oggetti appartenuti a Giorgio Morandi fotografati eccezionalmente a colori, contrariamente al modus operandi del fotografo, che sceglie rigorosamente il bianco e nero.
Al Museo Ebraico di Bologna fino al 2 settembre potrai lanciarti indietro nel tempo e conoscere i momenti d’impatto della nascita dello Stato di Israele, con “Celebrating Israel 70” specchio del popolo ebraico di quei anni.
Inoltre, fino al 16 settembre sarà esposta al MAST “W. Eugene Smith: Pittsburgh ritratto di una città industriale”, che cattura il ritratto grandioso e autentico del culmine del sviluppo economico americano del Novecento, in 170 stampe vintage.
Dal 22 giugno all’11 novembre potrai curiosare al MAMbo le opere di “That’s IT! Sull’ultima generazione di artisti in Italia e a un metro e ottanta dal confine” una mostra collettiva generazionale che propone interrogativi sulla contemporaneità e sull’arte moderna, ponendosi la domanda: “ha senso oggi definire un artista “italiano”
Da sempre Bologna è uno dei più rinomati poli artistici d’Italia e d’Europa, dove regolarmente vengono organizzate mostre di altissimo livello e particolarità. Non lasciarti scappare gli appuntamenti più belli e imperdibili della città e prenota subito un soggiorno all’Astor!
Abbiamo adottato accortezze e novità per la tutela della salute sia degli ospiti che dei nostri collaboratori e per garantirti una permanenza sicura e rilassante.
- Pulizia e sanificazione in tutti gli ambienti
- Room service gratuito per gli ospiti che ne facciano richiesta
- Distanziamento sociale in tutti gli ambienti comuni
Le antiche tradizioni delle festività a Bologna
Quello delle feste, a Bologna, è un periodo molto sentito. Sono infatti numerosi gli eventi e i mercati tradizionali che, anno dopo anno, vengono organizzati per le strade della Dotta.
Una tra le fiere più amate dai bolognesi è senza dubbio quella di Santa Lucia che, sin dal XVIII secolo, anima Strada Maggiore e il porticato di Santa Maria dei Servi. Se cerchi il pezzo perfetto per il tuo presepe, o l’addobbo più originale per il tuo albero, qui non avrai che l’imbarazzo della scelta.
Da non perdere poi, è il mercato francese con le sue bancarelle di legno e i prodotti tipici d’oltralpe. La mattina, potrai fare colazione con del delizioso pain au chocolate, alla sera invece, concediti un aperitivo a base di ostriche e champagne. A fine giornata sarà come aver fatto una gita in un paesino della Francia!
La posizione perfetta per visitare Bologna a Natale
Hotel Astor, grazie alla sua posizione favorevole, ti permetterà di raggiungere facilmente tutti i punti d’interesse della città, compresa la zona dei mercatini di Natale, che dista solo 3 km.
Così avrai la libertà di lasciare l’auto nel nostro parcheggio e scegliere di effettuare i tuoi spostamenti con i mezzi pubblici oppure a piedi, se sei in vena di una passeggiata! L’hotel è comodo anche se arrivi in treno, la stazione dista infatti solo 1 km.
Non perderti l’occasione di trascorrere una vacanza last minute a Bologna nel periodo di dicembre, assicurati la tua camera e preparati ad un Natale fuori dal comune!