Hai notato anche tu questa aria particolare? È l’atmosfera tipica che precede il periodo delle feste! La città profuma di zenzero e cannella, al naso ti balzano aromi speziati di vin brulè e castagne arrostite e tra le vie si diffondono note familiari di musica natalizia.
Concediti un Natale indimenticabile con un soggiorno a Bologna dove, grazie alle antiche tradizioni della Fiera di Santa Lucia e del Villaggio Francese, potrai respirare tutta l’atmosfera più autentica delle festività.
Scegli il posto più comodo dove dormire a Bologna nel periodo delle feste e non farti scappare le offerte più convenienti per visitare i mercatini di Natale in Emilia Romagna.
Speciale Mercatini di Natale a Bologna
Speciale Mercatini di Natale a Bologna
prenotando fino a 21 giorni prima dell’arrivo, hai lo sconto del 15%!
Speciale Long Stay:
se ti fermi almeno 5 notti, sconti fino al 20%!
In più, dai un’occhiata a tutte le comodità che ti offriamo:
- pernottamento nella camera della tipologia scelta
- ricca prima colazione a buffet
- internet Wi Fi in camera e negli ambienti comuni
- parcheggio
- set di cortesia
- mappa della città
- deposito bagagli gratuito
- IVA inclusa
Accoglienza sicura a Bologna
Abbiamo adottato accortezze e novità per la tutela della salute sia degli ospiti che dei nostri collaboratori e per garantirti una permanenza sicura e rilassante.
- Pulizia e sanificazione in tutti gli ambienti
- Room service gratuito per gli ospiti che ne facciano richiesta
- Distanziamento sociale in tutti gli ambienti comuni
Le antiche tradizioni delle festività a Bologna
Quello delle feste, a Bologna, è un periodo molto sentito. Sono infatti numerosi gli eventi e i mercati tradizionali che, anno dopo anno, vengono organizzati per le strade della Dotta.
Una tra le fiere più amate dai bolognesi è senza dubbio quella di Santa Lucia che, sin dal XVIII secolo, anima Strada Maggiore e il porticato di Santa Maria dei Servi. Se cerchi il pezzo perfetto per il tuo presepe, o l’addobbo più originale per il tuo albero, qui non avrai che l’imbarazzo della scelta.
Da non perdere poi, è il mercato francese con le sue bancarelle di legno e i prodotti tipici d’oltralpe. La mattina, potrai fare colazione con del delizioso pain au chocolate, alla sera invece, concediti un aperitivo a base di ostriche e champagne. A fine giornata sarà come aver fatto una gita in un paesino della Francia!
La posizione perfetta per visitare Bologna a Natale
Hotel Astor, grazie alla sua posizione favorevole, ti permetterà di raggiungere facilmente tutti i punti d’interesse della città, compresa la zona dei mercatini di Natale, che dista solo 3 km.
Così avrai la libertà di lasciare l’auto nel nostro parcheggio e scegliere di effettuare i tuoi spostamenti con i mezzi pubblici oppure a piedi, se sei in vena di una passeggiata! L’hotel è comodo anche se arrivi in treno, la stazione dista infatti solo 1 km.
Non perderti l’occasione di trascorrere una vacanza last minute a Bologna nel periodo di dicembre, assicurati la tua camera e preparati ad un Natale fuori dal comune!