Scopri il nostro Hotel

A Bologna l’hotel vicino a tutti è…

comodo per tutto!

Prenota dal sito

Scopri tutti i vantaggi

A due passi dal Cnr di Bologna

Bologna detta la “città delle Torri”, la “città dei portici”, la “città dotta” è anche conosciuta per il grande ruolo di ricerca che, grazie al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) porta avanti il complesso compito per l’avanzamento della scienza ed il progresso del paese.

Il CNR è nato nel 1923, trasformato poi nel 1945 in organo dello stato svolgendo prettamente il ruolo di formazione, promozione e coordinamento degli svariati ambiti di ricerca, e nel 1999 è diventato un ente nazionale di ricerca per l’avanzamento della scienza e lo sviluppo della nazione.
Il CNR ha come finalità di svolgere, diffondere, valorizzare e trasferire le attività di ricerca e le conoscenze nei vari settori scientifici, tecnologici, economici e sociali.

E’ un organo presente in tutto il paese con svariati enti, portando avanti l’obbiettivo in maniera capillare di diffondere e trasferire le competenze, agevolare i contatti e le collaborazioni con enti ed istituti della città.
Questo istituto conta ad oggi oltre 8200 collaboratori, tra cui 4000 ricercatori che lavorano nelle 100 sedi nazionali operosienei diversi settori della ricerca scientifica ed umanistica, numerosi sono inoltre i giovani che scelgono di perfezionare il proprio sapere al CNR, elevando così il Consiglio Nazionale delle Ricerche nel panorama nazionale.

Solo se prenoti dal sito hai dei vantaggi gratuiti

  • 2 biglietti dell’autobus a persona
  • camera a disposizione fino alle 14
  • Wi -Fi su fibra ultraveloce

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito un buono sconto per il primo soggiorno, più la newsletter con offerte e spunti da Bologna