Se non vuoi la
tassa di soggiorno
clicca qui!
Oltre a non dover pagare per la tassa di soggiorno,
solo se prenoti dal sito hai dei
vantaggi gratuiti
Ti piacciono? Se li vuoi, non devi fare altro che prenotare da qui!
Scegli la data di arrivo
  • niente tassa di soggiorno: la paghiamo noi per te
  • 2 biglietti dell’autobus a persona
  • late check out gratuito fino alle ore 14
scopri il nostro hotel
A Bologna l’hotel vicino a tutti è …
comodo per tutto!
BOOKING ONLINE


 
› Verifica Disponibilità

Dal nostro hotel una visita a Bologna Centro

Bologna capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna, la città dai diversi appellativi, carica di storia e tradizioni millenarie, una delle città più visitate d’Italia, che lascia ammirare tra storiche architetture il fascino del passato.
Bologna la “città dei portici” che con i suoi 40 km di gallerie, costruite in epoche antiche per ospitare gli studenti, mettono in collegamento il centro storico con la Basilica di San Luca.
Bologna è anche detta la “città dotta”, famosa per aver ospitato la prima università d’Europa occidentale Alma Mater Studiorum nel 1088, da cui nacquero le più importanti correnti culturali del passato e rinomata per aver ospitato studenti celebri come Fini o Pier Paolo Pasolini.

Carica di suggestione è la passeggiata per il centro storico che, partendo da Piazza Maggiore, il centro della città e fulcro della vita sociale e culturale di Bologna, lascia ammirare famose e storiche architetture.
Si affacciano sulla piazza la Basilica di San Petronio, risalente al XIV secolo che racchiude opere d’arte degli artisti più famosi dell’epoca come Filippino Lippi, Vignola e tanti altri, il Palazzo del Podestà del XIII e il Palazzo del Comune da cui si giunge alla Piazza Re Enzo con la spettacolare fontana del nettuno.
Da qui si dipanano le tre più importanti vie di Bologna: via Indipendenza, via Rizzoli e via Ugo Bassi, la prima è la via più importante e caratteristica di Bologna, che mette in collegamento Piazza Maggiore, la stazione ferroviaria e l’autostazione, inoltre ci sono innumerevoli negozi dei più importanti brand del mondo e non solo.

Percorrendo invece via Rizzoli si arriva fino alle due torri che svettano maestose sulla città, la Torre degli Asinelli e la Torre della Garisenda, divenute ormai il simbolo di Bologna, da qui si può percorrere via Zamboni la celebre strada universitaria, o scegliere di passeggiare per strada maggiore dove, nel periodo che precede il Natale si accende di luci e si popola di bancarelle a tema.
Sempre dalle due torri si può scegliere di visitare il portico del Pavaglione, arrivando all’antica sede universitaria l’archiginnasio, oggi adibito a biblioteca.
Ma Bologna centro è anche molto altro e numerosi sono gli itinerari, ad esempio si può scegliere di visitare i tanti musei e pinacoteche che elevano la città nel panorama culturale nazionale, come la Fondazione Museo Ebraico o la Pinacoteca Nazionale, la Galleria d’Arte Moderna o delle Belle Arti e molti altri ancora.
Bologna è anche la città dell’innovazione e simbolo di modernità, grazie al polo fieristico ed al centro congressi.
Ottima posizione, parcheggio gratuito e prezzi bassi!
30/07/2014
"L'albergo è vicino al centro (raggiungibile a piedi con 20 minuti o con autobus 10 minuti) ed è uno dei pochi con parcheggio gratuito! Il rapporto qualità prezzo è molto buono perche a quelle cifre trovi solo alberghi fuori città. "
Federico F |Roma, italy

Milano Marittima

Milano Marittima

Imola

Bologna

Bologna
› Il nostro hotel è molto comodo per gli appuntamenti alla Fiera di Bologna